Lega Pro, esclusivo direttore Ghirelli su Marcello Lippi: “E’ motivo di orgoglio poter collaborare con lui”

INTERVISTA DIRETTORE LEGA PRO GHIRELLI – Caro Direttore, lieti di ospitarla su Direttanews. E’ di qualche ora fa la notizia della collaborazione di Marcello Lippi con la Lega Pro in qualità di supervisore tecnico: ci racconti qualcosa di più a questo proposito….

Lippi sarà un nostro collaboratore, nel senso che mette a disposizione dei giovani della Lega Pro la sua esperienza e il suo insegnamento… Con Veneri che sarà l’allenatore, Lippi porta grande professionalità ed entusiasmo, una linea di coerenza per sviluppare qualità nel campo della formazione dei giovani: questa è la nostra missione.

Come è stata commentata questa notizia dalle 77 società di Lega Pro? Questa scelta quali vantaggi ritiene porterà al movimento calcistico italiano?

Le società sono ovviamente molto contente di tutto ciò, perché lavorare con l’allenatore  che ha vinto un Mondiale e ogni traguardo a livello di club significa acquisire un’esperienza notevole, un salto di qualità che la Lega del Presidente Macalli fa con grande forza. La collaborazione di Lippi ci porterà grande serietà, abnegazione e passione perché i giovani possano essere la forza del calcio italiano e della Nazionale italiana. Come ha detto Macalli, questa decisione ci porta orgoglio e felicità.

Simone Ciloni