Lettera alla Ue, Casini: “Patto scellerato tra Berlusconi e Bossi, alimenterà lo scontro sociale”

Pier Ferdinando Casini

CASINI SU LETTERA UE – Il leader dell’Udc, Pier Ferdinando Casini ha commentato duramente la lettera che il governo Berlusconi ha inviato all’Unione Europea sulle misure e riforme economiche che il nostro Paese si è impegnato ad adottare per ridurre il debito pubblico. Per Casini si tratta di un “un patto scellerato tra Berlusconi e Bossi”, una lettera con gravi mancanze e che “alimenta uno scontro sociale tra ricchi e poveri che non ci possiamo permettere”.

Il leader dell’Udc ritiene, tuttavia, che i provvedimenti previsti nella lettera resteranno inattuati. Questa lettera alla Ue ” è destinata a riconvertirsi in un manifesto elettorale“, in vista delle “elezioni anticipate” che si terranno probabilmente in primavera, ha sottolineato Casini.

“Temiamo che gli intenti elencati nella lettera rischino di fare la fine degli annunci già sentiti da questo governo”, ha aggiunto Casini, che ha detto comunque di attendere al presentazione dei provvedimenti in Parlamento entro il 15 novembre. Data entro cui il governo si è impegnato anche a presentare un piano per rilanciare la crescita.

Redazione