
SCILIPOTI: L’ITALIA VUOLE I CONDONI – La questione dei condoni, già dibattuta all’interno del governo per recuperare gettito in tempi brevi, si fa sempre più accesa. Oggi, vengono riportate le dichiarazioni in proposito del segretario del Movimento di responsabilità nazionale, Domenico Scilipoti, il quale ha dichiarato che “il condono edilizio, il condono fiscale, il condono tombale delle cartelle esattoriali Equitalia sono condoni strutturali ormai necessari e urgenti e, a onor del vero, sono milioni gli italiani che ce li chiedono”.
Secondo Scilipoti, i condoni sono necessari innanzitutto per “milioni di famiglie e imprese per mettersi in regola con norme facili e chiare”, poi “servono al governo Berlusconi per aiutare ad abbattere il debito pubblico, che impedisce all’economia di ripartire”.
Scilipoti chiede poi al ministro dell’Economia Tremonti di introdurre nel decreto sviluppo una “sospensione temporanea di ogni procedura esecutiva di espropriazioni immobiliare e/o procedure fallimentari instaurate dalle banche” in merito a crediti che, in giudizio, “si rivelerebbero infondati o, in ogni caso, inferiori a quanto vantato”.
Il deputato dei Responsabili ha poi comunicato di aver depositato una proposta di legge riguardante la impignorabilità della prima ed unica casa.
Redazione