
CATANIA NAPOLI RISULTATO FINALE – Il Napoli perde ancora punti in campionato e non si propone con decisione in zona scudetto. Gli uomini di Mazzarri partono alla grande e dopo 30″ vanno in vantaggio con Cavani che sfrutta un assist al bacio di Dossena con un grande movimento da parte dell’attaccante uruguiano. Poi si riprende il Catania. Prima è Marchese a metà primo tempo a pareggiare con una bella girata in area. A fine primo tempo, Santana, per un doppio giallo viene espulso. A inizio ripresa è Bergessio con un fortuito colpo di testa a portare in vantaggio gli etnei e a chiudere la partita sul 2-1. Ancora una scelta infelice per Mazzarri quella del turnover. Il Catania invece ha giocato la partita perfetta
IL TABELLINO DI CATANIA NAPOLI 2-1
Catania (5-3-2): Andujar; Izco (32′ st Delvecchio), Bellusci, Legrottaglie, Spolli, Marchese; Almiron, Lodi, Ricchiuti (14′ st Barrientos); Bergessio, Gomez (30′ st Catellani). A disposizione: Campagnolo, Potenza, Lanzafame, Maxi Lopez. All.: Montella.
Napoli (3-4-2-1): De Sanctis; Fernandez, Cannavaro, Fideleff (14′ st Maggio); Zuniga, Inler, Santana, Dossena (23′ st Hamsik); Mascara (4′ st Dzemaili), Lavezzi; Cavani. A disposizione: Rosati, Grava, Aronica, C. Lucarelli. All.: Mazzarri.
Arbitro: Celi
Marcatori: 1′ Cavani (N), 25′ Marchese (C), 3′ st Bergessio (C)
Ammoniti: Bellusci (C), Cannavaro (N)
Espulsi: 42′ Santana (N) per doppia ammonizione
redazione on line