ATTENTATO KAMIKAZE TURCHIA – Ad appena dieci giorni dagli attentati messi in atto nella provincia sudorientale di Mardin, in cui hanno perso la vita 24 militari e altre 18 persone sono rimaste ferite, il Pkk torna a colpire in Turchia. Questa volta a finire nel mirino dell’azione terroristica del partito curdo dei lavoratori è la città di Bingol, capoluogo dell’omonima provincia dell’est.
Secondo quanto riferiscono le agenzie di stampa, citando fonti delle forze dell’ordine locali, a farsi saltare in aria è stata una donna che indossava una cintura carica di esplosivo: la kamikaze del Pkk è entrata in azione verso le 13.30, davanti ad un locale. Nell’attentato, oltre all’attentatrice, hanno perso la vita altre due persone. L’agenzia turca Anadolu comunica inoltre, riferendo quanto comunicato dal governatore locale Mustafa Hakan Guvence, che i feriti sono venti e che le condizioni di uno di loro sono “molto gravi”.
Bingol si trova a poco più di 300 chilometri da Van, la provincia in cui nei giorni scorsi si è verificato un terremoto di magnitudo 7.2 in cui hanno perso la vita centinaia di persone.
T.D.C.