Bersani: tutti in piazza San Giovanni a Roma il 5 novembre

Pier Luigi Bersani

PD BERSANI MANIFESTAZIONE – Tutti in piazza San Giovanni, Roma, questo 5 novembre. Questo l’oggetto del messaggio pubblicato su Facebook, del segretario Pd, Pier Luigi Bersani, pronto a parlare durante la manifestazione nazionale.

Nello specifico il segretario del Pd sulla pagina internet ha fatto sapere: “Moltissimi saranno in piazza San Giovanni i militanti del Pd“. “Ma l’invito è per tutti. Venite con la bandiera d’Italia. Portate con voi la Costituzione italiana, la più bella del mondo. E tutti insieme diremo al mondo, all’Europa e al nostro paese, ‘in nome del popolo italiano’, che tutti insieme ci impegniamo per cominciare un’altra storia, che l’Italia riprende il proprio cammino, che vogliamo ricostruire la società che meritiamo“.

Intanto è scontro all’interno de Pd, con il sindaco fiorentino Matteo Renzi, il quale ha acceso la polemica all’interno del Pd durante il ‘Big Bang’ di Firenze. Non chiarisce se si candiderà a Palazzo Chigi, ma chiede alla ‘nomenklatura’ del partito di non cambiare ancora nomi e simboli, bensì di rinnovare i volti ormai vetusti di un movimento politico che rischia di perdere anche le prossime elezioni.

Redazione