Il Grande Fratello fa flop: ascolti in netto calo

FLOP GRANDE FRATELLO – Brutte notizie per la 12a edizione del Grande Fratello. Il reality show più importante della televisione italiana, prodotto dalla Endemol, è in affanno per via del pesante calo di ascolti.

La seconda puntata del 31 ottobre scorso è stata infatti un vero e proprio flop: con il 17,28% di share il reality di Canale 5 è stato messo ko dalla fiction di RaiUno “Cenerentola”, che ha registrato uno share di oltre 10 punti superiore, al 27,94%, ed è stata seguita da quasi 7 milioni di spettatori, il doppio di quelli del Grande Fratello, che si è fermato a 3.572.000.

La prima puntata del GF 12 era stata seguita da 5.268.000 spettatori, pari al 24.96% di share. Se un calo di ascolti alla seconda puntata è naturale (era poi la viglia di Ognissanti e si celebrava Halloween) la perdita di oltre 8 punti percentuali e di quasi due milioni di spettatori è un vero tracollo.

Le trovate degli autori del programma, le solite liti tra concorrenti, condite da volgarità e insulti vari, e addirittura la partecipazione straordinaria dell’onorevole Alessandra Mussolini, dispensatrice di consigli dal “confessionale” della famosa casa, non sono evidentemente bastate per attirare il pubblico sul programma televisivo. Per il Grande Fratello questa potrebbe essere la sua ultima edizione. Tanti altri programmi televisivi si sono rivelati un fallimento a stagione appena iniziata e sono stati costretti alla chiusura. Probabilmente il pubblico comincia a desiderare altro.

 

Redazione