Corteo studenti a Roma: disagi alla circolazione nei pressi della stazione Tiburtina

Corteo studenti

CORTEO STUDENTI ROMA – A Roma una nuova giornata all’insegna della protesta. Studenti delle scuole medie ma anche qualche universitario si sono ritrovati davanti alla Stazione Tiburtina per iniziare una protesta pacifica contro l’attuale governo e le politiche utilizzate nel Paese in merito all’istruzione. In totale i 500 studenti hanno creato disagi al traffico nei pressi della stazione ma la situazione è sotto controllo e attualmente gli agenti di polizia controllano a vista il corteo.

Fin  da stamane la polizia si è posizionato davanti a numerosi istituti che aderivano all’iniziativa. Le identificazioni sono partite già all’uscita da scuola, ossia prima dell’inizio della manifestazione.

Intanto la manifestazione degli studenti ha raggiunto altre città una di queste è Trieste. Un gruppo di studenti delle superiori  ha occupato da tre giorni la centralissima Piazza Unità d’Italia con striscioni e tende, per denunciare anche l’inefficienza strutturale degli edifici e istituti della loro città. Aiutati da condizioni metereologiche non avverse, i giovani si dividono tra la piazza e le autogestioni in aula, con lezioni e gruppi di discussione sulla crisi economica e sociale europea.

Redazione online