Euridice Axen, intervista esclusiva all’attrice protagonista di ‘Ris Delitti Imperfetti’: ”Mi piacerebbe lavorare con Giorgio Colangeli”

INTERVISTA EURIDICE AXEN – Cara Euridice, lieti di ospitarti su Direttanews. Sei una nota attrice e doppiatrice: sono stati i tuoi genitori a spingerti ad intraprendere questo tipo di carriera?

No, non sono stati i miei genitori ma sicuramente avendo loro intrapreso all’epoca lo stesso tipo di carriera mi hanno fatto conoscere un mondo del quale mi sono subito innamorata…

Hai recitato in numerose soap opera e fiction di successo come Centovetrine, R.I.S. Roma, Carabinieri e Cugino e Cugino: raccontaci però quali sono i ruoli che preferisci interpretare……

Mi sono divertita molto nel ruolo di Letizia di “Medicina Generale” in quanto il personaggio si avvicinava molto a me ma aveva quel coraggio in più che a me spesso manca. In generale mi piacciono i ruoli che ti costringono a documentarti sul personaggio, a studiare, a pensarci e ripensarci. La mia è una nevrosi, non un mestiere.

Hai partecipato a numerosi Crime. Che differenze trovi tra i prodotti televisivi italiani e quelli americani (come ad esempio C.S.I.)?

Fondamentalmente non ci sono grandi differenze, sicuramente gli americani investono di più nei loro prodotti e si vede il risultato finale.

Hai preso parte ad alcune pieces teatrali, debuttando nel 2003 ne “Il minotauro”: pensi in futuro di volerti affermare solo in questo campo o continuerai a dividere i tuoi impegni tra teatro e televisione?

Io mi auguro di fare tutto e sempre, non esistono settori nel nostro mestiere ma solo limiti. 

Quali sono gli attori /attrici del panorama italiano con cui ti piacerebbe lavorare in futuro?

Stimo tanti attori quindi ho l’imbarazzo della scelta ma uno che mi ha particolarmente colpito per la sua versatilità e che non sfocia mai nella caratterizzazione forzata è Giorgio Colangeli. Veramente un bravissimo attore.

Puoi anticiparci qualcosa sui tuoi progetti lavorativi in corso e dei prossimi mesi?

Girerò un film indipendente svedese se il regista mi aspetterà, nel senso che potrebbe coincidere con le riprese della terza stagione di Ris.

Una domanda che interesserà i tuoi fan ed estimatori: sei single o fidanzata?

Dipende dal ruolo che interpreto ahah..

Come vedi il tuo futuro (professionale e non) tra dieci anni? Hai ancora sogni nel cassetto che desideri realizzare?

Tra dieci anni spero di aver costruito qualcosa di più o meno solido e ho centinaia di sogni nel cassetto e non legati necessariamente al mio mestiere. Vorrei fare il giro del mondo in barca a vela.

Raccontaci com’è Euridice Axen nella vita di tutti i giorni…..

Diversa ma la stessa….

Simone Ciloni