
CASSANO DIMESSO DOPO INTERVENTO – Il mondo del calcio tira un sospiro di sollievo. Dopo aver tenuto tutti in apprensione per giorni, Antonio Cassano torna a casa. L’attaccante del Milan, colpito da un malore il 29 ottobre scorso, è stato ricoverato al Policlinico di Milano, dove i medici gli hanno diagnosticato un leggero ictus derivante da un problema cardiaco. Il calciatore è stato pertanto sottoposto ad un intervento chirurgico al cuore per chiudere il “forame ovale pervio cardiaco interatriale” individuato dai sanitari: l’operazione, durata poco più di mezz’ora, è perfettamente riuscita e i medici hanno precisato non solo che l’episodio non avrà conseguenze a lungo termine ma anche che Cassano tra non molto potrà tornare a giocare.
Ieri il Pibe de Bari è stato sottoposto agli ultimi controlli, che hanno dato esito positivo, e nella tarda serata è stato dimesso dalla struttura sanitaria milanese. Grande il sollievo prima di tutto della famiglia ma anche di tutto il mondo sportivo italiano, che in questi giorni ha manifestato affetto e vicinanza al fantasista.
Ora Cassano dovrà attendere un periodo di riposo prima di poter tornare gradualmente ad allenarsi: l’allenatore rossonero Allegri non ha comunque escluso che l’attaccante possa tornare in campo tra qualche mese.
T.D.C.