Tragedia a Milano: ragazzino in bicicletta investito da un tram

MILANO: RAGAZZINO INVESTITO DA UN TRAM – Non c’è stato niente da fare per Giacomo, che ieri sera è stato investito dal tram della linea 14 a Milano, non lontano da Porta Ticinese. Il 12enne era appena uscito dalla parrocchia di Santa Maria del Rosario e stava tornando a casa in bicicletta quando, una volta raggiunta via Solari, ha deviato verso il centro della strada per evitare alcune automobili parcheggiate in doppia fila: nel farlo non si è però accorto che proprio in quel momento stava arrivando un Sirietto dell’Atm. Il mezzo viaggia su rotaie,  pertanto il conducente non ha potuto fare nulla per evitare il ragazzino, che quindi è stato travolto.

Sul luogo sono intervenuti immediatamente gli operatori sanitari del 118 ma ogni tentativo di rianimare Giacomo è stato inutile: il ragazzino è morto a causa delle gravissime ferite riportate in seguito all’incidente.
I carabinieri, che stanno verificando l’esatto svolgimento dei fatti, non escludono che il 12enne possa essersi spinto al centro della carreggiata per non scontrarsi con la portiera di una delle macchine in sosta, aperta improvvisamente. L’autista del tram è ancora sotto shock.

Redazione online