Benzina: in diminuzione il prezzo della verde

Verde

COSTO BENZINA – Prezzi in diminuzione in Italia. Dalla Staffetta Quotidiana si è appreso che i prezzi della benzina dei diversi fornitori sono in netta diminuzione. Il calo è pari a un centesimo e quindi attualmente il costo si attesta intorno a 1,627 euro/litro. Nessuna variazione per il gasolio che invece è pari a 1,544 euro/litro. A livello nazionale il prezzo del metano si aggira intorno ai 0,92 euro/Kg mentre invece quella del Gpl Eni a 0,728 euro/litro.

Dal punto di vista specifico, sempre secondo quanto segna la Staffetta, tra sabato e stamane si registrano solamente due movimenti e cioè un ribasso di 0,5 centesimi/litro sulla benzina per Q8 e un aumento di 1 centesmo per Shell sul gasolio. Invariati i valori di tutte le altre aziende.

Intanto è partita male la settimana per Piazza Affari. La Borsa di Milano, dopo i primi scambi tutt’altro che positivi, ha ridotto le perdite con il Ftse Mib che si trova attualmente a meno 0,8%, grazie soprattutto al recupero dei titoli Fiat Spa  (2,1%) e Fiat Industrial (1,8%).

Redazione online