
DIMISSIONI-BERLUSCONI-CICCHITTO – Da mesi ormai l’opposizione chiedeva le dimissioni al presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi. Ora, con la crisi economica che sta investendo il Paese e con la maggioranza che inizia a perdere i pezzi con le dimissioni di massa, quel tanto citato ‘passo indietro’ del premier non sembra più solo una chiacchera. Ma ecco la smentita di Cicchitto.
Nello specifico il direttore del Foglio, Giuliano Ferrara, sull’edizione online del quotidiano, ha scritto: “Che Berlusconi stia per cedere il passo ormai è una cosa acclarata. Si tratta di ore, qualcuno dice perfino di minuti. Il punto non è quello però: quello è un fatto, il grande fatto di questa legislatura“.
Stesso identico contenuto si è potuto apprendere dal commento rilasciato su Twitter dal vicedirettore di Libero, Franco Bechis: Berlusconi “annuncerà” le sue dimissioni per proporre un “governo Letta”.
Immediata la smentita arrivata dal capogruppo Pdl alla Camera Fabrizio Cicchitto: “Ho parlato poco fa con il presidente Berlusconi che mi ha detto che le voci sulle sue dimissioni sono destituite di fondamento“, ha spiegato in un’affermazione non ufficiale.
Si attende il responso.
Redazione online