
FINI E SCHIFANI ANNUNCIANO APPROVAZIONE DDL STABILITA’ ENTRO DOMENICA – Da ieri non si parla d’altro: Berlusconi ha annunciato l’intenzione di dimettersi dopo che la Camera e il Senato avranno dato il via libera al ddl Stabilità. Mentre ancora non si sa se dopo l’addio del premier verrà costituito un nuovo governo o se si tornerà alle urne, qualche certezza in più arriva sul fronte dell’approvazione della legge stessa considerando la drammatica situazione in cui l’Italia si trova, è necessario risolvere questo nodo al più presto, così come chiedono insistentemente le opposizioni, che hanno fissato a lunedì prossimo il termine ultimo per il via libera al testo.
Sulla stessa linea il presidente della Camera Gianfranco Fini e il presidente del Senato Renato Schifani: fonti interne a Montecitorio e a Palazzo Madama riferiscono che i due presidenti proporranno alle rispettive conferenze dei capigruppo di arrivare all’approvazione entro la fine della settimana.
Anche il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha accennato alla questione nella nota diffusa in queste ore, in cui si legge che il provvedimento verrà varato nel giro di pochi giorni.
T.D.C.