Cagliari: esonerato Ficcadenti, torna Ballardini?

Massimo Ficcadenti

CAGLIARI ESONERO FICCADENTI –
Massimo Ficcadenti è stato esonerato dal suo incarico a Cagliari, l’ha reso noto la società tramite un comunicato apparso sul proprio sito online. Decisiva è stata la sconfitta di Bergamo contro l’Atalanta e una posizione di classifica non incoraggiante.

La decisione del Presidente Cellino porta quindi a fare una previsione sui prossimi nomi. Con Delio Rossi alla Fiorentina il nome più probabile rimane quello di Davide Ballardini. Per il tecnico originario di Ravenna sarebbe la terza volta sulla panchina dei sardi. Infatti Ballardini ha già allenato il Cagliari nel 2005 e nella stagione 2007/2008 e con ottimi risultati.

Il Cagliari viaggia a metà classifica e con un rendimento altalenante soprattutto in trasferta. I sardi in estate hanno perso Lazzari, partito verso Firenze, senza dimenticare che non fa parte più della rosa da gennaio scorso Alessandro Matri. La squadra però si è rinforzata, andando a prendere giocatori di livello in campionati esteri. Uno su tutti quel Thiago Ribeiro che in attacco sa essere devastante.

Eppure erano partiti forti a inizio campionato, quando erano andati all’Olimpico di Roma a vincere contro la squadra di Luis Enrique. Nessuno in quel momento si sarebbe aspettato un così repentino cambio di panchina.

Ora si lavora per il futuro e presto sapremo il nome del nuovo tecnico del Cagliari.

Matteo Fantozzi