Cameron attacca il nostro Paese: “L’Italia è un pericolo chiaro e presente per l’euro”

David Cameron

CAMERON ATTACCA ITALIA – Cameron attacca l’Italia. Da mesi il Paese è sottoposto sotto continue pressioni, sia dal punto di vista economico che da quello politico. Il mandato di Silvio Berlusconi è finito anche se non per volontà sua. L’ultima decisione su come muoversi sembrava essere quella del voto immediato, opzione che tuttavia sembra essere stata scartata a favore di un governo tecnico con a capo l’economista Mario Monti, neoeletto senatore a vita dal Capo dello Stato Giorgio Napolitano.

Oggi il premier inglese, David Cameron, ha puntato il dito contro il nostro Paese dichiarando: “L’Italia è un pericolo chiaro e presente per l’euro“. Queste le parole del presidente britannico a Londra riferite da Downing street. “Quanto sta accadendo in Italia – ha detto – deve essere un avvertimento ad ogni Paese e ogni governo che non abbia un piano credibile per fare i conti con un debito eccessivo ed eccessivo deficit“.

L’Italia è il terzo maggior paese dell’eurozona – ha spiegato – e nella condizione attuale rappresenta un pericolo chiaro e presente per l’eurozona. Il momento della verità si sta avvicinando per questo se i leader dell’euro vogliono salvare la loro divisa devono agire subito”, ha concluso il premier Cameron.

Redazione