Telefonata Berlusconi-Merkel: paura per il peggioramento dell’Eurozona

Angela Merkel-Silvio Berlusconi

TELEFONATA BERLUSCONI MERKEL – Lunga telefonata tra l’ex premier Silvio Berlusconi e il cancelliere tedesco, Angela Merkel. Oggetto della conversazione l’Eurozona e la paura del Cavaliere per il peggioramento della situazione. A riportare lo stato d’ansia del dimissionario Berlusconi la deputata Pdl Micaela Biancofiore, a seguito di un incontro con una delegazione di giovani. La Merkel, tuttavia, non è stata l’unica telefonata intrapresa dal premier, infatti oltre alla tedesca, Berlusconi avrebbe parlato anche con il suo amico, nonchè premier russo, Vladimir Putin e molto probabilmente a breve anche con il presidente Usa Barack Obama.

Le ansie del premier tuttavia erano già state rese note in precedenza. Infatti con una lettera indirizzata a Storace, Berlusconi aveva riferito: “Siamo andati avanti” sapendo che “la maggioranza voluta dagli italiani avesse il diritto e soprattutto il dovere di governare, ma alla fine in Parlamento ha prevalso la logica dei piccoli ricatti e del trasformismo che è il vizio più antico della politica italiana”.

Intanto l’uscita di scena dalla politica d’elite da parte di Silvio Berlusconi è stata bloccata da un agguerrito Angelino Alfano, il quale alla trasmissione ‘in mezz’ora’ ha spiegato: “Berlusconi è il leader del primo partito italiano, se si candidasse in questo momento farebbe da calamita a migliaia di voti. Che deve fare, andare ai giardinetti? No, farà il leader del Pdl e credo che si candidi ad organizzare la più grande area moderata del nostro Paese”.

Redazione online