
F1 GRAN PREMIO ABU DHABI – Il Gran Premio di Abu Dhabi si è concluso. Ha terminato l’ultimo giro, finendo sul gradino più alto del podio l’inglese Lewis Hamilton. Insieme alla sua McLaren il britannico ha portato a casa la terza vittoria stagionale chiudendo la gara davanti al ferrarista Fernando Alonso e al compagno/rivale Jenson Button. Ad una gara dal termine del Modiale Button è secondo, tuttavia dovrà impegnarsi fino alla fine per mantenere la posizione, dato che Alonso è a pochi punti di distacco in terza posizione.
Fuori dal podio, nella gara di oggi, Mark Webber, costretto a causa di un errore di scuderia, al cambio dei pneumatici all’ultimo giro. In quinta posizione il campione della Ferrari Felipe Massa.
Il già campione del Mondo, Sebastian Vettel, non ha avuto una giornata fortunata, infatti un testacoda al primo giro lo ha costretto al ritiro. Schumacher settimo con tredici vittorie.
In merito alla vittoria Hamilton ha dichiarato: “E’ stato fantastico vincere, questo week-end era anche il compleanno di mia madre e sono ancora più felice“. “E’ stata una delle mie gare piu’ belle – ha continuato il britannico – mi sento un po’ in estasi e questa sera potrò sorridere pensando alla gara”.
Redazione online