Governo: Giorgio Napolitano irritato per il ‘toto-ministri’. “Esercizio del tutto gratuito”

Giorgio Napolitano

NAPOLITANO TOTO-MINISTRI – Da giorni, ancora prima che l’ex premier Silvio Berlusconi, avesse ufficializzato le sue dimissioni, già circolavano voci sui possibili nuovi nomi sui nuovi ministri.
A quanto sembra però questa storia di nomi su nomi messi in ballo ogni giorno non è andata giù a Napolitano. Il quale è irritato appunto dal ‘toto-ministri’. Da alcune fonti, vicine al capo dello Stato Giorgio Napolitano, è stato possibile apprenderer che “il Quirinale non partecipa in alcun modo a qualsivoglia ‘toto-ministri’, considerandolo un esercizio del tutto gratuito, e mette in guardia nei confronti di una confusa e arbitraria ridda di nomi di presunti candidati a cariche di governo“.

Intanto però è spuntato fuori un altro nome come possibile nuovo ministro dell’Interno. Il suo nome è Carlo Mosca e attualmente il 66enne di Milano è il consigliere di Stato, nonchè prefetto di lungo termine. Le condizioni per l’elezione sembrano esserci tutte: è un tecnico e lavora da molto tempo al Viminale. A favore della sua candidatura il prefetto Giulio Cazzella, consigliere per gli affari Interni e per i Rapporti con le Autonomie di Napolitano.

Redazione online