
DELITTO OLGIATA: CONDANNATO WINSTON REYES – Manuel Winston Reyes, il domestico di origini filippine della contessa Alberica Filo della Torre, uccisa nella sua villa dell’Olgiata a Roma il 10 luglio 1991, è stato condannato a 16 anni di reclusioneper l’omicidio della donna.
L’uomo era nuovamente finto sotto inchiesta alcuni mesi fa, in seguito alla scoperta di nuovi elementi di prova a suo carico: macchie del suo sangue e di quello della vittima erano state ritrovate su un lenzuolo grazie alla prova del Dna. Interrogato dagli inquirenti, Manuel Winston Reyes era crollato subito, confessando l’omicidio della contessa.
Winston Reyes è stato condannato, con rito abbreviato, per omicidio volontario, dal Gup del Tribunale di Roma, Massimo Di Lauro. Si è prescritto invece l’altro reato a suo carico, quello per rapina.
La Procura di Roma aveva chiesto la condanna all’ergastolo.
I legali del marito e dei figli di Alberica Filo Della Torre, gli avvocati Giuseppe Marazzita e Jacopo Squillante, hanno espresso “soddisfazione perché finalmente un giudice ha scritto una verità definitiva su questa tragica vicenda”, ma allo stesso tempo anche “stupore per una certa mitezza della condanna in buon parte dipesa dalla scelta del rito abbreviato”.
Redazione