INTERVISTA DESIREE NOFERINI – Cara Desirèe, lieti di ospitarti su Direttanews. Nonostante la giovane età, ti sei già affermata come modella e attrice: da quali di queste esperienze professionali però ti senti maggiormente rappresentata?
Sicuramente l’attrice, perché oltre a comunicare con il corpo, mi piace trasmettere sentimenti ed emozioni..
Sappiamo che hai origini etiopi da parte di madre: ha mai avuto modo di visitare il Paese africano? Conosci le tradizioni e la cultura dell’Etiopia?
Purtroppo non ho ancora avuto modo di andarci, ma mi riprometto di farlo al più presto. Gli usi e costumi etiopi mi appartengono sin dalla nascita e mi sono stati trasmessi da mia madre e mia nonna, che anche lei vive da tanti anni in Italia.
Sei una delle protagoniste della fortunata fiction Mediaset “Un amore e una vendetta” con Anna Valle, Alessandro Preziosi e Lorenzo Flaherty: quali pensi siano stati i segreti del successo di questa serie? Quanto ti identifichi nel tuo personaggio Kadisha ?
I segreti del successo di “Un amore e una vendetta” riguardano la storia avvincente, ricca di colpi di scena e con degli attori amati dal pubblico. Per quanto riguarda invece Kadisha, è un personaggio nel quale ho trovato una grande forza e determinazione che in qualche modo appartengono a quest’ultimo periodo della mia vita.
Prossimamente sappiamo che sarai protagonista di puntata della fiction Rai “Il restauratore”: raccontaci qualcosa di più a questo proposito….
È stata un’esperienza fugace, ma divertente e istruttiva. Divertente con Lando Buzzanca e istruttiva con il regista Giorgio Capitani.
Una domanda sulla tua vita privata: sei single o fidanzata?
Nonostante la giovane età, sono fresca frasca di matrimonio!! E devo dire che sto vivendo uno dei momenti più belli della mia vita…
Come vedi il tuo futuro (professionale e non) tra dieci anni? Hai sogni nel cassetto e progetti che desideri realizzare?
Da dove devo cominciare? Beh, l’unica cosa che mi auguro è quella di essere felice ed appagata. Mi piacerebbe tanto tornare a fare un film al cinema e lavorare con persone che possano farmi crescere professionalmente. Per quanto riguarda la vita privata, vorrei viaggiare tanto ed entro dieci anni allargare la famiglia..
Raccontaci come sei nella vita di tutti i giorni….
Sono una ragazza tutto sommato semplice, anche se oggi sembra banale dirlo.. Amo tutto ciò che mi dà emozioni e per me sono i piccoli gesti che contano. Sono dolce e sensibile, ma se mi fanno arrabbiare, sono pronta a tirare fuori tutta la mia determinazione per difendere le mie idee…
Simone Ciloni