New York, gli Indignati di Occupy Wall Street non si arrendono: arrestati 60 manifestanti

NEW YORK: 60 ARRESTI TRA INDIGNATI OCCUPY WALL STREET – Le autorità di New York li hanno mandati via da Zuccotti Park, luogo simbolo della protesta degli Indignati negli Usa, ma i manifestanti di ‘Occupy Wall Street‘ non si arrendono e tornano in piazza.
A due mesi dall’inizio della contestazione, il movimento ha deciso di organizzare un corteo proprio in direzione della sede della Borsa statunitense, cercando di invadere il distretto finanziario della Grande Mela. Il progetto è stato però bloccato dal corposo schieramento di poliziotti inviato nella zona: come fa sapere l’emittente televisiva Cnn, gli agenti hanno già messo in atto decine di arresti. Stando a quanto si apprende, tra i fermati ci sarebbe anche un ex agente della polizia di Filadelfia. Paul Browne, portavoce delle forze dell’ordine newyorkesi, precisa che le persone arrestate sono circa sessanta.

“Se la gente vuole manifestare pacificamente ha il diritto di farlo – aveva precisato stamattina il vice sindaco Howard Wolfson – ma se la gente infrange la legge dovremo intervenire”.

Redazione online