Mara Dell’Aiera, intervista alla fotomodella italiana: “Quando poso adoro entrare in un personaggio..”

INTERVISTA MARA DELL’AIERA – Cara Mara, lieti di ospitarti su Direttanews. Da anni sei una affermata fotomodella alla ricerca sempre di nuove esperienze: raccontaci qualcosa di più a questo proposito….

Ciao Simone, vorrei iniziare ringraziandoti per questa gradita intervista!! Posso iniziare con il dirti che la passione per la fotografia mi appartiene fin da bambina! Da piccola riuscivano a calmarmi e a farmi sorridere con un click! Forse erano le luci del flash o ero io che per non venir male nello scatto, smettevo subito di piangere! Ahah.. Amo questo lavoro, mi piace interagire con le persone che ne fanno parte. Professionisti, fotoamatori, ogni persona fino ad oggi è riuscita a regalarmi emozioni e soprattutto tanta simpatia. Implicita la professionalità di ognuno che si può ben vedere attraverso la mia gallery.

Dove trovi dopo tanto tempo gli stimoli per continuare la tua attività di fotomodella?

Credo che continuerò a fare questo lavoro fino a quando mi emozionerò e fino a quando riuscirò ad emozionare. Non esistono limiti di età. I limiti sono nella nostra mente.. Ogni persona è bella per quello che è, per l’età che ha e per ciò che esprime con uno sguardo o con un sorriso. Ho 39 anni e sono fiera di dirlo anche in questa occasione. Non nasconderò mai i miei anni!

Che tipo di donna vuoi apparire nei servizi fotografici di cui sei protagonista?

A dire il vero, quando poso adoro interpretare, entrare in un personaggio, come se facessi parte di un film. Quel che è certo è che la donna che amo rappresentare è una donna con la D maiuscola, manager, sicura di sè, sensuale, piena di classe e mai volgare. Non so se ci riesco sempre, ma ci metto tutto il mio impegno per raggiungere questi obiettivi.

Dicci a tuo parere quali sono le caratteristiche che rendono una donna unica e sensuale….

Io continuo a sostenere che la sensualità sia innata e soprattutto non si può imparare. Ci sono donne che per conformazione hanno lineamenti duri, forme esagerate, movenze poco aggraziate, tutti questi punti sicuramente non aiutano a mio avviso la sensualità, bensì la volgarità. La sensualità è al confine con il sano erotismo che deve far pensare in modo “sano” al desiderio per una donna. Spero di essermi spiegata. Ribadisco che è solo un mio punto di vista ovviamente.

Una domanda sulla tua vita privata: sei single o fidanzata?

Sono sposata e mamma di due bambini di 8 e 11 anni!

Puoi darci un’anticipazione sui tuoi progetti lavorativi futuri?

Fin da bambina il mio desiderio più grande era vedermi spiaccicata in un mega cartellone nel centro di una grande città commerciale. Beh, non posso dire di aver ancora questa esigenza, fortunatamente con l’età sono cambiati anche i sogni! Più che progetti direi che ho dei sogni da realizzare, ma se li nomino poi non si esaudiranno mai!

Raccontaci come sei nella vita di tutti i giorni….

Nella vita di tutti i giorni sono così come appaio mentre leggi questa mail. Sono me stessa, estroversa, chiacchierona e SEMPLICE.. Ancora grazie per questo spazio che mi hai dedicato e spero di non averti annoiato troppo!

Simone Ciloni

Foto di Dario Broch Ciaros – Jurij Gallegra – Walter Faustini – Andrea Pizzal – Paolo Tosetto – Marcel Ragonese – Luca De Nardo