Natalie Wood: polizia americana riapre indagine sulla sua morte

Natalie Wood

NATALIE WOOD MORTE – Morta nel 1981 la morte di Natalie Wood è rimasta per anni immersa in un alone di mistero, lo stesso che la polizia americana sta ora cercando di dissolvere con la riapertura del caso. La donna, famosa per aver interpretato ruoli principali in ‘West Side Story‘ e ‘Gioventù bruciata’, venne ritrovata morta il 29 novembre 1981, la causa quella di annegamente. All’epoca il fatto venne classificato dagli agenti come incidente avvenuto durante una gita in barca al largo delle coste della California.

A distanza di trent’anni la polizia statunitense ha deciso di procedere con la riapertura del caso in quanto in possesso di nuove informazioni utili che il Los Angeles Times ha ricollegato alle ultime dichiarazioni rese note dal capitano della barca. Da quanto è stato possibile leggere nel comunicato “gli investigatori della squadra omicidi sono stati contattati da diverse persone che affermano di avere ulteriori informazioni sulle circostanze dell’annegamento dell’attrice che portano l’ufficio dello sceriffo a riaprire il caso“.

La 43enne Natalie Wood si trovava in mare in quanto con il secondo marito, Robert Wagner, avevano deciso di trascorrere, a bordo della loro barca, il week-end del Thanksgiving. Presente anche l’attore Christopher Walken.

Luca Bagaglini

 

Di seguito un frammento del film: ‘West Side Story’