Fini: se fallisce Monti, fallisce l’Italia intera. Sì all’abolizione del vitalizio per gli ex parlamentari

Gianfranco Fini

FINI: GOVERNO MONTI – Il Presidente della Camera e leader di Futuro e Libertà Gianfranco Fini promette “sostegno leale” al governo Monti. Parlando all’assemblea nazionale del Terzo Polo a Verona, Fini ha affermato che “il governo Monti è l’ultimo governo in grado di fare uscire l’Italia dalla crisi. Se fallisce, non fallisce Monti ma l’Italia intera.

“Quello che è accaduto – ha aggiunto Fini – è dimostrazione che l‘Italia era entrata in una fase turbolenta e difficile da gestire che aveva determinato un conflitto permanente“.

Ha proseguito il Presidente della Camera. “Monti ha indicato la necessità di coesione sociale in un momento in cui il divario tra italiani si è allargato. C’è una stragrande maggioranza che ha visto scendere il suo livello di vita“.

Un governo, quello del neo Presidente del Consiglio Mario Monti, che “nasce con una montagna di problemi da superare”. Fini ha offerto per questo il proprio appoggio, sottolineando che “le idealità del Terzo Polo possono essere importante contributo” nel campo della giustizia sociale e “per il futuro dei nostri figli”.

A sorpresa, il Presidente della Camera ha poi annunciato che nei prossimi giorni l’ufficio di presidenza e il Collegio dei questori riformeranno i costi della politica con l’abolizione del vitalizio per gli ex parlamentari.

La prossima settimana l’ufficio di presidenza e il Collegio dei questori riformeranno i costi della politica, abolendo il vitalizio per gli ex parlamentari. Lo ha annunciato il leader di Fli e presidente della Camera, Gianfranco Fini dal palco dell’assemblea nazionale del Terzo Polo a Verona. “E’ una piccola cosa – ha spiegato Fini – ma è la forza principale attraverso la quale la politica riesce ad essere d’esempio”. I

All’assemblea nazionale del Terzo Polo, dal titolo “Viaggio nel Nord tradito”, sono intervenute alcune migliaia di persone. Presenti anche i leader dell’Udc Pier Ferdinando Casini e il leader di Api Francesco Rutelli.

Redazione