Egitto: strage a Piazza Tahrir, oltre 40 manifestanti uccisi (video)

Piazza Tahrir
EGITTO: MORTI PIAZZA TAHRIR – E’ tragedia in Egitto, dove il bilancio delle vittime degli ultimi scontri tra manifestanti e forze dell’ordine è salito ad oltre 40 morti. Quasi tutti hanno perso la vita negli scontri violentissimi di ieri a Piazza Tahrir al Cairo. Un morto è stato segnalato anche ad Alessandria. Il numero dei feriti è di circa 1.500.

Gli scontri sono seguiti alle accese proteste della popolazione che è tornata in strada per manifestare contro i militari del Consiglio supremo delle forze armate che detengono il potere in Egitto dalla caduta di Mubarak, lo scorso 11 febbraio. I militari sono accusati dai manifestanti di voler rimanere indefinitamente al potere.

Oggi in Pazza Tahrir ci sono stati ancora scontri. La polizia ha lanciato i gas lacrimogeni contro i manifestanti che hanno risposto con il lancio di pietre.

Il 28 novembre prossimo si terranno in Egitto le prime elezioni legislative dalla caduta del Presidente Hosni Moubarak.

Per i morti al Cairo di queste ultime ore non si riescono a trovare le bare, “non ne abbiamo abbastanza”, ha detto un soccorritore.

Alcuni video da YouTube sugli scontri

Redazione