
GOVERNO MONTI PREMIER PROMETTE AZIONE RAPIDA – Quella di oggi è la prima, vera giornata di attività per il governo di Mario Monti. In mattinata si è infatti svolto il primo Consiglio dei Ministri dell’era Monti, nel corso del quale l‘esecutivo ha dato il via libera al decreto per Roma Capitale.
Alla vigilia del debutto europeo, il neo premier – che domani incontrerà la cancelliera tedesca Angela Merkel e il presidente francese Nicolas Sarkozy – definisce il Parlamento come “il luogo decisivo” per risolvere l’attuale congiuntura critica e promette “misure rapide per attuare le riforme” e per mettere pertanto in pratica il programma del suo governo.
Stando a quanto si apprende da un comunicato diffuso da Palazzo Chigi poco dopo le 17, nel Cdm di questa mattina il premier ha sottolineato la necessità di una stretta collaborazione tra i responsabili dei dicasteri e tra i ministeri stessi e la presidenza del Consiglio al fine di far raggiungere all’azione dell’esecutivo il massimo grado di efficacia.
Redazione online