Champions League diretta live: Napoli – Manchester City in tempo reale

Maggio e Cavani

CHAMPIONS LEAGUE NAPOLI MANCHESTER CITY DIRETTA LIVE – Sarà possibile seguire oggi in diretta live Napoli – Manchester City valevole per il il quinto turno del Girone A della Champions League 2011-2012, in cronaca minuto per minuto su DirettaNews grazie a DirettaGoal. La partità sarà trasmessa anche in diretta live, vi proponiamo quindi la cronaca per essere aggiornati in tempo reale.
Napoli Manchester City è una partita che fa sognare un’intera città. Gli azzurri allenati da Mazzarri questa sera giocano la partita più importante dell’era De Laurentiis. Molti scettici, quest’estate, non avrebbero scommesso un euro sul Napoli in Champions League. Oggi invece la realtà è un’altra. Questa sera sarà una finalissima e i tre punti saranno fondamentali per entrambe le squadre. Mazzarri schiererà i titolarissimi. L’unico dubbio è sulla corsia di sinistra con Dossena e Zuniga al ballottaggio. Davanti a De Sanctis, solita difesa a tre con Aronica, Cannavaro e Campagnaro. Sulle fasce Maggio e Dossena e al centro la coppia titolare Gargano – Inler. In attacco i tre tenori: Hamsik, Lavezzi e Cavani. Il Matador, ieri in conferenza stampa, ha promesso una rete per la sua gente e, Roberto Mancini, allenatore del City, sa che deve stare attennto in un campo come il San Paolo. Il tecnico di Jesi giocherà con il 4-3-2-1. Davanti ad Hart ci saranno da destra verso sinistra Richards, Kompany, Lescott, e Clichy. Centrocampo a tre con De Jong, assente all’andata, Yaya Toure e Milner. In attacco Aguero e Nasri dietro la punta Balotelli.
Curiosità proprio su “super Mario”: nella serata di ieri, a circa ventiquattro ore dal fischio d’inizio della partita, l’ex interista è fuggito dall’albergo dove si trovava nella città partenopea con i compagni di squadra e, fotografi e giornalisti, non appena lo hanno saputo, si sono subito messi a cercarlo. Non è da escludere che la società fosse a conoscenza della cosa. Dopo poche ore si è scoperto che il reale motivo della “mini fuga” di Balotelli era la volontà di incontrare la fidanzata Raffaella Fico, napoletana, arrivata proprio nel capoluogo campano per poter vedere il suo compagno e le immagini che lo confermavano non si sono fatte attendere visto che i due sono stati sorpresi mentre erano a cena in una delle pizzerie più belle della città, a Marechiaro. Chissà se Roberto Mancini fosse davvero a conoscenza di questa cosa? Lo sapremo questa sera, al momento della lettura delle formazioni ufficiali.

Ecco le probabili formazioni di Napoli – Manchester City
NAPOLI 3-4-2-1: 1 De Sanctis; 14 Campagnaro, 28 Cannavaro, 6 Aronica; 11 Maggio, 23 Gargano, 88 Inler, 18 Zuniga; 22 Lavezzi, 17 Hamsik; 7 Cavani.
Panchina: 83 Rosati, 21 Fernandez, 3 Fideleff, 8 Dossena, 20 Dzemaili, 9 Mascara, 29 Pandev. All. Mazzarri
MANCHESTER CITY 4-3-2-1: 25 Hart; 2 Richards, 4 Kompany, 6 Lescott, 22 Clichy; 34 De Jong, 42 Yaya Toure, 7 Milner; 19 Nasri, 16 Aguero; 45 Balotelli.
Panchina: 30 Pantilimon, 28 Kolo Toure, 13 Kolarov, 18 Barry, 11 Johnson, 21 Silva, 10 Dzeko. All. Mancini
ARBITRO Damir SKOMINA (Slovenia). Assistenti: Primoz Arhar e Marko Stancin. IV uomo: Slavko Vincic. Arbitri di linea: Dragoslav Peric e Roberto Ponis

Segui la cronaca di Napoli – Manchester City in diretta live con DirettaNews, grazie a DirettaGoal.it. Su Direttagoal è inoltre possibile vedere la cronaca in diretta live di ogni match di calcio e di tantissimi altri sport.

Michele D’Agostino