Inghilterra: David Cameron potrebbe essere accusato di conflitto di interessi

David Cameron

INGHILTERRA CAMERON – David Cameron nuovamente nel mirino dello scandalo, infatti con ieri il Primo ministro inglese rischia di essere accusato di conflitto di interessi dopo che, secondo quanto riportato dall’edizione online del Telegraph, è stato scoperto l’acquisto di un terreno nei pressi della sua proprietà ( Oxfordshire) al prezzo insignificante di 140 mila sterline. A venderlo Lord Chadlington (presidente dell’associazione del collegio elettorale del Primo ministro), fratello di John Gummer, ossia un ex ministro di gabinetto e attualmente alla Camera dei Pari.

Immediato l’intervento di Downing Street che ha replicato alla notizia diffusa da Channel Four News affermando che il prezzo pagato corrisponde al reale valore di mercato del terreno.

Intanto il premier inglese, David Cameron, ha puntato il dito contro il nostro Paese dichiarando: “L’Italia è un pericolo chiaro e presente per l’euro“. Queste le parole del presidente britannico a Londra riferite da Downing street. “Quanto sta accadendo in Italia – ha detto – deve essere un avvertimento ad ogni Paese e ogni governo che non abbia un piano credibile per fare i conti con un debito eccessivo ed eccessivo deficit“.

“L’Italia è il terzo maggior paese dell’eurozona – ha spiegato – e nella condizione attuale rappresenta un pericolo chiaro e presente per l’eurozona.

Redazione online