Maltempo a Messina: tre i morti, salva la ragazza data per dispersa

Meltempo in provincia di Messina, ponte crollato
MALTEMPO MESSINA – Nell’ennesima tragedia di fango e pioggia che è tornata a sconvolgere l’Italia è arrivata almeno una buona notizia: è salva la ragazza di 24 che era stata data prima per dispersa e poi tra le possibili vittime di Saponara, in provincia di Messina, una delle zone più gravemente colpite dal maltempo. La ragazza è stata salvata insieme ad un’altra donna di 50 anni dall’intervento dei vigili del fuoco. le due donne si trovavano all’interno di un’abitazione completamente invasa dal fango.

Il bilancio ufficiale del violento nubifragio, che ieri ha devastato la provincia di Messina con frane e allagamenti, è al momento di tre morti.

Questa mattina alle 4.55 di stamattina è ripresa, a velocità ridotta, la circolazione ferroviaria sulla linea Messina-Palermo, sospesa dalle 10.55 di ieri per l’allagamento dei binari tra le stazioni di Pace del Mela e Milazzo. Cancellati i treni a lunga percorrenza da e per Palermo e quelli regionali tra Milazzo e Messina. È stata regolare, invece, la circolazione (sia regionale sia a lunga percorrenza) sulla linea Messina-Catania-Siracusa.

A Saponara è arrivato il capo della Protezione civile Franco Gabrielli per un vertice con le forze dell’ordine e i responsabili delle operazioni di soccorso.

Dalla notte scorsa a Saponara sono al lavoro 106 militari della V fanteria Aosta, del XXIV reggimento di Messina e del IV reggimento Genio di Palermo. Sono presenti anche 30 mezzi dell’esercito.

Redazione