INTERVISTA MARGHERITA BALLAROTTA – Cara Margherita, lieti di ospitarti su Direttanews. Da qualche anno lavori come fotomodella, ballerina e hostess: da quale di queste esperienze ti senti maggiormente rappresentata?
Sono tutti lavori che svolgo con passione ma posare davanti all’obiettivo è quello che rende il mio lavoro allo stesso tempo un divertimento. Penso che il segreto per essere realizzati sia quello di amare cio che si fà, tenendo conto che l’ essere umano deve passare buona parte della sua esistenza a lavorare, è una buona cosa.
Hai posato per numerosi servizi fotografici: qual è il genere di shooting che però preferisci?
Il genere glamour è quello che adoro, le foto devono esprimere spontaneità e sentimento.. insomma la vita vera, senza mai cadere nella volgarità, questo per me è prioritario; per assurdo uno scatto completamente vestita ma con una posa non appropriata può risultare agli occhi di chi guarda piu volgare di un nudo raffinato. La mia “musa ispiratrice” è la top model Kate Moss, per me è un’icona di stile.
Bellezza e sensualità: come pensi di esprimere questi due valori?
Mah, la realtà è che la bellezza e la sensualità sono armi vincenti in tutti gli ambiti, sarebbe da ipocriti dire il contrario. Credo che sia ancora più importante la testa: essere caparbi e voler raggiungere i propri obbiettivi senza mollare davanti alla difficoltà, ma sempre con i piedi per terra. Ragazze, la bellezza aiuta ma non basta.
Un commento sui reality show….. Parteciperesti mai al Grande Fratello o all’Isola dei Famosi?
Se mai un giorno dovessi raggiungere il successo spero di farcela grazie al talento e non usando scorciatoie per avere popolarità facile. Ma mai dire mai, sarebbe comunque un’esperienza. Dicono che i reality siano lo specchio della società.. allora evidentemente scelgono le persone sbagliate per rappresentare l’Italia perche io non mi ci rispecchio affatto!
Sappiamo che partecipi al programma di Maria De Filippi “Uomini e Donne”: raccontaci qualcosa di più a questo proposito….
Ho partecipato al momento solo a due puntate, è presto per poterne parlare.. Dico solo che è un gioco e come tale va vissuto, poi perchè no, se uscissi da lì fidanzata non sarebbe male…
Come vedi il tuo futuro (professionale e non) tra dieci anni? Hai sogni nel cassetto e progetti che desideri realizzare?
Ne ho tantissimi! Non saprei da dove cominciare.. Il primo potrebbe essere costruirmi una famiglia tutta mia! Lavorativamente parlando invece un sogno nel cassetto sarebbe diventare una conduttrice televisiva, ad esempio stimo molto Simona Ventura, mi piacerebbe seguire le sue orme.. E’ chiaro, è un sogno molto ambizioso quindi rimango piu concreta e ti dico che tra dieci anni mi vedrei con una mia agenzia di modelle e modelli.
Raccontaci come sei nella vita di tutti i giorni…..
Sono una ragazza come tante, amo gli animali e sono un appassionata di vini, cinema e moda. Il mio punto debole: lo shopping! In particolare quando sono triste acquistare un profumo è un ottimo antidepressivo! Al contrario di quel che può sembrare non amo particolarmente la vita mondana, pailettes e lustrini.. Sono più da jeans, scarpa da tennis e zero trucco per intenderci. Le cose più belle della vita sono quelle semplici: i momenti più felici li ricordo sul divano a casa di amici magari guardando un bel film…
Simone Ciloni
Foto di Luca De Nardo