
CRISI BERSANI – All’assemblea della Cna (confederazione artigianato e piccola e media impresa) il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, ha spiegato che la crisi è ancora nel vivo e del lavoro della Bce. “E’ urgente riuscire a convincere l’Europa che le cose fatte fin qui per difendere l’euro non sono sufficienti e che occorre decidere come la Bce possa intervenire in una situazione difficile“.
Proprio questo è ciò che il nuovo governo è in grado di svolgere oltre a quello “di fare i ‘compiti a casa’ rapidamente ridando credibilità ed equità alle manovre fatte fin qui“.
Già ieri il capo dello Stato ha rinnovato il messaggio di coesione sociale onde evitare di protrarre la crisi ancora a lungo. Nello specifico il messsaggio di Giorgio Napolitano è stato: in questo periodo “caratterizzato da sfide difficili che impongono una comune assunzione di responsabilità” è necessario “riaffermare le ragioni di una più forte coesione sociale indispensabile per attuare le riforme strutturali necessarie alla crescita del Paese e per offrire nuove e più sicure prospettive alle nuove generazioni“.
Redazione online