
IRAN SPIE CATTURATE – Sale il numero di agenti Cia catturati. Arrestati in Iran e in Libano 12 agenti della Cia. Obiettivo degli infiltrati era quello di sabotare il lavoro del Paese iraniano inerente al tema del nucleare, della sicurezza nazionale e della difesa. A riportare la notizia è stato Parviz Sorouri, parlamentare iraniano, citato dalla nota agenzia di stampa Irna.
Solo qualche giorno fa, secondo quanto riferito alla Abc da fonti dell’ente governativo, l’organizzazione sciita sarebbe riuscita a catturare circa dieci agenti sotto copertura in Iran e Libano. Si teme per le sorti degli agenti e in particolare a farlo è la stessa amministrazione statunitense che attraverso l’ex ufficiale della Cia a Beirut, Robert Baer, ha spiegato alla Tv di Stato americana che “se sono vere spie, spie contro Hezbollah, non credo le vedremo più. Sono molto, molto cattivi e non perdonano”.
A tradire le spie, sono stati due agenti di Hezbollah, incaricate di dover fingere di voler entrare a far parte della Central Intelligence Agency e di riferire, una volta scoperto, nomi degli infiltrati e luogo d’incontro tra questi e l’Intelligence, in questo caso un ristorante di Beirut.
Redazione online