Milan-Barcellona Champions League, esclusivo Arianna Forni: “Ibrahimovic e Xavi i giocatori decisivi dell’incontro”

INTERVISTA ARIANNA FORNI – Cara Arianna, lieti di ospitarti su Direttanews. Milan-Barcellona si è conclusa con una sconfitta per la banda di Allegri per 3 a 2: dacci un personale commento sulla prestazione dei rossoneri….

Il Milan ha fatto una buona prestazione, giocato bene e non ha regalato niente. I rossoneri hanno commesso degli errori che avrebbero potuto evitare e forse nel primo tempo avrebbero potuto prestare più attenzione nell’ultimo passaggio. In ogni caso il mitico possesso palla dei blaugrana non si è visto e il genio Messi tutto sommato non ha stupito tranne in occasione dell’ultimo gol in cui si è letteralmente inventato una strada per il passaggio a Xavi. Il Milan ha dimostrato di avere le caratteristiche per arrivare fino alla fine.

Chi è stato a tuo parere il giocatore decisivo da entrambe le parti?

Ibrahimovic (indispensabile in tutte le zone del campo) e Xavi, più concreto di tutti gli altri e in grado di materializzarsi e smaterializzarsi a seconda delle occasioni..

Qualche mese fa il tecnico del Real Madrid Josè Mourinho tuonò contro i rivali del Barcellona ammettendo la superiorità tecnica dei rivali ma affermando come i catalani vengano sistematicamente favoriti dalle decisioni arbitrali: sei d’accordo con l’allenatore portoghese alla luce del rigore molto generoso concesso a Xavi (concretizzato da Messi) in Milan-Barcellona?

Non discuto sull’assegnazione del rigore calciato da Messi, anche se guardando e riguardando l’azione il fallo era inesistente, discuto invece sul rigore non fischiato a favore dei rossoneri per fallo su Robinho. Tutto sommato questo Barcellona ha vinto grazie ad un autogol e un rigore quanto meno discutibile, non credo che la prestazione dei blaugrana abbia stupito nessuno mentre il Milan, a tratti, ha saputo convincere.

Top e flop della compagine rossonera nella partita di questa sera…..

Top: Ibrahimovic, Boateng, Nesta e Abate. Per il Barcellona: Xavi, Puyol e Fabregas. Flop: Robinho, Aquilani e, in alcune occasioni, Seedorf. Per il Barcellona: Busquets, Villa e, pare strano, Messi, non perché non abbia creato un buon gioco ma ci si aspettava qualcosa di più che, fortuna e bravura nostra, non è arrivato.

Simone Ciloni

Vuoi sapere tutte le notizie sul Milan? Clicca qui