Milano, Pisapia congela il blocco alla circolazione delle auto e convoca l’incontro con i comuni della provincia

Giuliano Pisapia

MILANO: CONGELATO BLOCCO AUTO – La giunta guidata da Giuliano Pisapia ha deciso di annullare il blocco del traffico indetto a Milano per ridurre i livelli di smog in città. Il sindaco e i suoi hanno infatti deciso di bloccare, almeno per il momento, lo stop alla circolazione delle auto in vista di un provvedimento più ampio, che coinvolga non solo l’area urbana ma l’intera provincia. La decisione è stata presa in considerazione del fatto che il livello di inquinamento resta preoccupante in tutto l’hinterland milanese

Lunedì i rappresentanti della giunta cittadina e di quella provinciale incontreranno i sindaci degli altri Comuni per proporre un piano di misure che include la circolazione a targhe alterne e lo stop alle auto diesel euro 3, nonché un provvedimento sui sistemi di riscaldamento negli edifici.

Nel frattempo, comunque, a Milano resta valido il divieto di circolazione per l’intera giornata per le vetture euro 0 a benzina, euro 0, 1 e 2 diesel, ciclomotori a due tempi euro 0 e 1 diesel e euro 0 a benzina.

Redazione online