L’Iran minaccia gli Usa: lanceremo 150.000 missili contro Israele in caso di attacco

Ministro della Difesa iraniano
Ahmed Vahidi, Ministro della Difesa iraniano

IRAN: MISSILI CONTRO ISRAELE“L’Iran non è l’Iraq o l’Afghanistan, se gli americani fanno l’errore di attaccare l’Iran, mostreremo loro come si combatte”, è la minaccia agli Stati Uniti del Ministro della Difesa iraniano Ahmed Vahidi, citato dal quotidiano israeliano Yediot Ahronoth. L’Iran, ha affermato il ministro, ha a disposizione 150.000 missili da lanciare contro Israele in caso di attacco ai propri siti nucleari.

Vahidi ha pronunciato queste parole ieri, davanti a una folla di 50mila basij (cioè combattenti volontari) a Bushehr, città dell’Iran meridionale dove si trova la prima centrale nucleare dell’Iran. Il ministro della Difesa iraniano ha poi tuonato contro Israele, affrermando che “deve essere punito per le sue azioni contro i musulmani in Libano e Palestina”.

Sabato scorso, un alto comandante della Guardia rivoluzionaria iraniana aveva dichiarato che l’Iran è pronto a colpire la difesa missilistica della Nato in Turchia, nel caso di un attacco di Stati Uniti o Israele alla repubblica islamica.

Redazione