Carlo Verdone, un papà separato tutto da ridere in “Posti in piedi in Paradiso”

Carlo Verdone sul set di "Posti in piedi in Paradiso"
NUOVO FILM VERDONE – Il tema della sofferenza che vivono i padri separati è sempre più all’ordine del giorno visto che sono molti gli uomini nel nostro Paese si trovavo a vivere questa triste realtà ed è per questo che anche Carlo Verdone, che sta preparando il nuovo film di cui è regista, ha deciso di concentrarsi su questo, anche se ovviamente lo farà alla sua maniera e quindi puntando soprattutto sulle risate.

La commedia farà comunque anche riflettere e avrà il titolo di “Posti in piedi in Paradiso” dove verranno raccontate le vicende di tre padri separati che si trovano a vivere la difficoltà di restare separati dal proprio figlio, anche se ovviamente tutto verrà fatto nello stile tipico di Verdone e quindi con un pizzico di ironia, ma senza dimenticare come sia importante poter riflettere su un problema che riguarda molte persone. Altri attori protagonisti saranno Micaela Ramazzotti, Marco Giallini e Pierfrancesco Favino, anche se per poterlo vedere nei cinema sarà necessario attendere il 24 febbraio.

In occasione della nuova edizione delle Giornate Professionali del Cinema, che si stanno svolgendo a Sorrento, il regista romano era presente insieme al produttore Aurelio De Laurentiis e ha dato una piccola anticipazione della sua nuova creatura: “Questa è una storia delicata e andava trattata con estremo equilibrio. Ho cercato di far ridere quando serviva ridere e di far riflettere quando si doveva riflettere. Sempre più uomini si trovano in questa condizione di sfollati e disadattati “e allora si deve trovare insieme una soluzione per sopravvivere. Nel film – aggiunge Verdone – io che ero un produttore musicale mi arrangio a vendere dischi in vinile, e campo nel retrobottega del negozio. Poi incontro i miei coinquilini e insieme proviamo ad andare avanti senza rinunciare all’allegria”.

Ilaria Macchi