Manovra economica, Bersani: abbiamo detto le nostre proposte, ora rispettiamo il lavoro del governo

Pier Luigi Bersani

MANOVRA ECONOMICA BERSANI – Nessuna convinzione circa le indiscrezioni raccolte dalla stampa internazionale in merito all’evasione fiscale e alle pensioni. Questo quanto dichiarato dal leader del Pd, Pier Luigi Bersani, in seguito all’incontro avvenuto con il premier Monti: “Abbiamo detto le nostre proposte“. “Ora – ha continuato – rispettiamo il lavoro del governo“.

Intanto a poche ora dall’atteso e temuto varo della manovra economica, il Presidente del Consiglio Mario Monti ha incontrato per tutta la giornata di ieri, a Palazzo Chigi, i rappresentanti dei partiti mentre invece oggi sarà il turno dei sindacati.

Già qualche giorno fa il leader del Pd aveva espresso soddisfazione per la nuova squadra di governo. Nello specifico aveva dichiarato: “Una bella squadra nell’insieme, piena di competenze vere, con un tratto di sobrietà e semplicità che rasserena l’aria. C’è un clima positivo attorno a questo governo, ora le scelte da fare non saranno semplici ma la partenza è davvero buona”, aveva spiegato Bersani.

Redazione online