Champions League, Napoli: conferenza stampa di Mazzarri e Cannavaro

Paolo Cannavaro

CONFERENZA STAMPA NAPOLI CHAMPIONS LEAGUE

Il Napoli domani sera giocherà la partita più importante degli ultimi vent’anni in Spagna contro il Villarreal. Gli uomini di Walter Mazzarri sono molto concentrati per questa gara e ne è consapevole Paolo Cannavaro che nella conferenza stampa odierna ha detto: “Pensao che possiamo entrare nella storia. C’è grande attesa non solo come giocatore, ma anche come napoletano”.

Anche Walter Mazzarri tiene alta la concentrazione e sente la sfida in maniera particolare: “Essere qui è  un successo. Essere in questa situazione, a giocarci la qualificazione seppur su un campo avverso è qualcosa di davvero importante. Ormai ci siamo, dobbiamo tentare il tutto per tutto pur di andare avanti.

Nessun dubbio di formazione per Walter Mazzarri che ha visto comunque giocatori crescere come Dzemaili e Goran Pandev: “Le scelte le ho quasi tutte fatte. Ora stanno crescendo altri giocatori di grandissima affidabilità, mi lascio due-tre dubbi fino alla fine.

E sulla battuta di De Laurentiis sullo sceicco, patron del City, il tecnico di San Vincenzo è stato lapidario: ““Il presidente ha fatto una battuta, non sta a me parlarne 

Domani c’è un Villarreal in forte crisi. Mazzarri, ha tanta esperienza e non sottovaluta il suo avversario: “Per gli spagnoli la priorità è la Liga. Loro hanno solo l’obiettivo di onorare questa partita, e non ci regaleranno nulla. Noi speriamo, per avere un piccolo vantaggio, che la loro mente sia un pò distratta”

Paolo Cannavaro crede in un grande Napoli e crede nei suoi compagni: “Lo ha detto prima il mister. Ormai siamo abituati, sappiamo che per avere la meglio dobbiamo sempre fare uno sforzo maggiore. Siamo un pò stanchi, ma abbiamo una rosa all’altezza”.

Mazzarri non pensa al Bayern: “La squadra tedesca è una società gloriosa, ha un blasone che porta a cercare di non perdere mai e noi confidiamo anche in questo. Ma da allenatore a me interessa solo quello che facciamo noi. 

La conferenza stampa di Mazzarri e Cannavaro è durata un oretta circa e ha evidenziato la determinazione del Napoli di quest’inizio stagione. Domani ci sarà una gara importante e comunque vada, sarà stata una grande impresa visto il girone  della morte in cui sono capitati i partenopei.

Michele D’Agostino