Apprensione in casa Savoia: Emanuele Filiberto operato a Ginevra

Emanuele Filiberto di Savoia

EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA OPERATO A GINEVRA – C’è aria di attesa in casa Savoia per l’esito dell’operazione subita proprio in queste ore da Emanuele Filiberto. Il nipote dell’ultimo sovrano d’Italia è stato infatti operato a Ginevra, presso la clinica Beaulieu, come spiega un dipendente della famiglia ai microfoni dell’Ansa. Le informazioni diffuse sono poche ed essenziali: la fonte fa sapere semplicemente che un equipe medica sta effettuando un intervento chirurgico su Emanuele Filiberto, che non si tratta di “nulla di grave” e che il rampollo di casa Savoia “non è in fin di vita”. L’Ansa ha contattato anche la struttura sanitaria in cui sta avendo luogo l’operazione ma da parte della clinica non sono state rilasciate dichiarazioni.

Emanuele Filiberto, nato a Ginevra, ha vissuto in Svizzera con i genitori fino a nove anni fa, poiché la Costituzione vietava l’ingresso dei discendenti maschi della famiglia in territorio italiano. La legge è stata però modificata alla fine del 2002 e da allora Emanuele Filiberto si divide tra la vita in Svizzera e periodi di permanenza in Italia.
Da qualche anno, inoltre, non è rara la sua presenza nel cast di popolari programmi televisivi: è il caso, ad esempio, della partecipazione a Ballando con le stelle nel 2009 e della conduzione de I raccomandati l’anno seguente.

Redazione online