Fiorello nel mirino di Famiglia Cristiana per il monologo sui preservativi

Fiorello

FAMIGLIA CRISTIANA ATTACCA FIORELLOFiorello ha chiuso alla grande. L’ultima puntata de Il più grande spettacolo dopo il weekend ha fatto registrare il 50% di share, superando i 13 milioni di telespettatori. Apprezzamenti sono stati avanzati da più parti allo show man siciliano per un programma di qualità come in Rai non se ne vedevano da troppo tempo ma neanche l’ex conduttore del Karaoke è immune dalle critiche.
A scagliarsi contro Fiorello è la voce della Chiesa, a causa del monologo sui preservativi. Il conduttore si è infatti lanciato in un divertente quanto ragionato discorso sull’importanza di utilizzare i condom per non contrarre le malattie sessualmente trasmissibili, Aids in primis. Il monologo, finalizzato prevalentemente a trasmettere un messaggio di prevenzione ai giovanissimi, è stato apprezzato dal pubblico in studio e da molti commentatori ma non è andato giù a Famiglia Cristiana, che oggi parte all’attacco.
“Trasformare la dialettica sull’Aids, sulla prevenzione, sui mali dell’Africa – scrive il sito web del settimanale paolino – in cori ridanciani, invitare il pubblico a sghignazzare, tirarla lunga con battute e allusioni, scivolare sul pruriginoso è goliardia retrodatata, cattivo gusto. E mancanza di rispetto per le famiglie, a cominciare da quei tanti ragazzi che d’abitudine non seguono la tv ma accorrono quando c’è Fiorello. Che non sa di essere in cattedra e, per una volta che fa lezione, straparla”.

Redazione online