Manovra: Napolitano firma il decreto con le misure anti crisi del governo Monti

Napolitano e Monti

MANOVRA: NAPOLITANO FIRMA DECRETO – Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha firmato oggi in tarda mattinata il decreto legge del governo Monti contente disposizioni urgenti per la crescita, l’equità e il consolidamento dei conti pubblici. Il decreto è stato ribattezzato dallo stesso Presidente del Consiglio Monti “decreto salva Italia”e contiene la manovra economica straordinaria con le misure ritenute indinspensabili per portare il Paese fuori dalla crisi del debito.

Il decreto è stato approvato domenica scorsa dal Consiglio dei Ministri e in settimana si apre l’iter parlamentare che dovrebbe portare alla definitiva approvazione delle Camere prima di Natale.

I “forti sacrifici” chiesti ai cittadini con la manovra economica saranno temporanei, ha assicurato il premier Monti, e sono necessari, ha aggiunto, perché altrimenti l’Italia rischierebbe il fallimento, come la Grecia. Per il Presidente del Consiglio si tratta di misure necessarie anche per essere più “forti e credibili” in Europa.

 

Redazione