Antonio Cassano in campo prima della fine del campionato o…per gli Europei 2012

Antonio Cassano

ANTONIO CASSANO IN CAMPO A PRIMAVERA – L’attaccante del Milan Antonio Cassano potrebbe tornare presto ad indossare la sua maglia rossonera, dopo l’intervento al cuore eseguito per sanare una piccola malformazione che gli aveva procurato un ictus ischemico il 29 ottobre 2011 al rientro dalla trasferta di Roma.

Dopo l’intervento perfettamente riuscito, il giocatore sta proseguendo la riabilitazione a Milanello. Per ora sono programmate solo passeggiate e cyclette, terapia che seguirà fino a Natale. Dopo le feste aumenterà sempre di più i carichi di lavoro.

Per ritornare in campo però avrà bisogno di ottenere “l’idoneità agonistica”, e per questo ci vorrà ancora un po’ di tempo. Se tutti gli esami a cui verrà sottoposto non evidenzieranno complicazioni c’è una possibilità di vedere tornare veder giocare l’atleta di Bari Vecchia tra il mese di aprile o quello di maggio, tempo di recupero stimato dopo l’intervento.

Le previsioni sono positive, noi auguriamo ad Antonio Cassano di tornare a giocare prima della fine del campionato o, al massimo, se gli verrà dato il via libera dopo i tempi previsti, almeno per l’inizio dei campionati europei del 2012. Prandelli e gli altri giocatori della nazionale lo aspettano.

 

Roberta Parisi