Porsche Boxster: sarà presentata al Salone di Ginevra la terza generazione

Nuova Porsche Boster

NUOVA PORSCHE BOXSTER – Grande novità per gli appassionati della Porsche Boxster, la terza generazione è pronta per essere esposta e presto commercializzata in tutto il mondo. Il suo nome è 981 e il debutto è previsto per il prossimo Salone di Ginevra. Un’auto completamente aggiornata con il corpo della vettura in alluminio incrementato in grandezza e il telaio, che ne fa da supporto, tutto nuovo.

Un’altra grande novità riguarda l’aggiornamento dei motori, invariata la motorizzazione a benzina ad iniezione diretta, aspirato a sei cilindri. Inferiore la cilindrata ma superiore la potenza dei nuovi motori (tra i 270 e i 325 CV). La vecchia generazione presentava un 2,9 litri, ora sostituito da un 2.7 litri, mentre invece un propulsore da 3,2 litri è andato a sostituire il 3,4 litri della Boxster S.

I dati ufficiali ancora non sono stati comunicati, tuttavia, le modifiche apportate hanno permesso un guadagno in fatto di accelerazione da 0 a 100 Km/h pari a 0,2 secondi per entrambi le motorizzazioni. L’accelerazione quindi permetterà tale attività in soli 5.6 (BOxster) e 5.0 (Boxter S) secondi.

Redazione online