Saviano conclude il semestre di insegnamento all’Università di New York, conferenza stampa con Roubini

Roberto Saviano

SAVIANO CHIUDE INSEGNAMENTO UNIVERSITA’ NEW YORK – Dopo il discorso tenuto a New York davanti alla platea acclamante degli indignati di Occupy Wall Street, per Roberto Saviano è il momento di un altra giornata sotto i riflettori negli Usa. Saviano, che è una delle penne più apprezzate del giornalismo italiano, ha appena terminato il suo semestre di insegnamento all’Università della Grande Mela (dove ha tenuto un seminario sulla criminalità organizzata) e domani, presso l’ateneo, terrà una conferenza stampa con Nouriel Roubini.

“Voglio ringraziare la New York University per avermi consentito di insegnare negli Usa – dice l’autore di Gomorra in un video pubblicato in Rete – E’ stato bellissimo poter insegnare a studenti di culture e origini diverse, ma con la stessa voglia di studiare le organizzazioni criminali internazionali, non mi aspettavo tanta passione e un tale interesse. Non lo dimenticherò mai”.

La conferenza di Saviano e dell’economista inizierà alle 19 e avrà in primo piano il tema della crisi economica, vista dalla prospettiva italiana e da quella statunitense.

Redazione online