
ARRESTO ZAGARIA: SODDISFATTI MONTI E NAPOLITANO – L’arresto di Michele Zagaria, boss dei Casalesi latitante da sedici anni, ha suscitato la soddisfazione compatta del mondo politico istituzionale. La cattura, come ha spiegato il procuratore antimafia Piero Grasso ai microfoni dell’Adnkronos, è l’operazione con cui “si è tagliata la testa dei Casalesi, l’unica rimasta dopo l’arresto di Antonio Iovine”, dunque costituisce un risultato importante nel quadro della lotta alla camorra.
Una delle prime ad esprimere soddisfazione per l’arresto è il ministro dell’Interno Annamaria Cancellieri, che parla di un “grandissimo successo dello Stato” e che incassa anche le congratulazioni del presidente della Camera Gianfranco Fini e del presidente del Senato Renato Schifani.
Anche il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, oggi a Milano per la prima del Teatro alla Scala, si è detto felice e ha espresso il suo “vivo apprezzamento per l’importante risultato conseguito nel contrasto alla criminalità organizzata”. Dello stesso tenore i commenti di Mario Monti. “E’ una bella giornata per la Campania e per tutte le persone oneste – dice il premier – Il risultato di oggi rappresenta uno stimolo e dà coraggio a quanti sul territorio e nel Paese sono pronti a contrastare la criminalità organizzata”. Il presidente del Consiglio si è inoltre congratulato con il ministro della Giustizia Paola Severino.
T.D.C.