Walter Mazzarri a Sky Sport 24: “Vittoria per i tifosi”

WALTER MAZZARRI NAPOLI CHAMPIONS – Dalla sua casa di San Vincenzo Walter Mazzarri ha rilasciato le sue prime dichiarazioni dopo la partita di Champions League: “Sono contento di aver dato questa gioia ai tifosi partenopei, dei supporters straordinari.
C’è stato un momento in cui ha avuto paura di non farcela? “Si avevo visto il Villarreal molto motivato e io ho cercato di dare la scossa che non arrivava. Sono dispiaciuto per quello che è accaduto con Nilmar, ma credo che quell’espisodio abbia dato la scossa. Il Villarreal stava perdendo tempo, forse a loro il pareggio sarebbe bastato.

Non abbiamo colto il silenzio dopo la partita? “Io credo che i meriti vadano fatti prendere ai giocatori. Ho concesso il riposo alla squadra per farli riposare un pò. Tra due giorni ci aspetta la partita con il Novara che per noi è importante”.

 

Questa vittoria sarà importante anche per il Campionato? “Io lo spero, anche se queste gare di Champions ci hanno perdere dei punti importanti”.

 

Cosa serve per un ulteriore salto di qualità? “Qui è un continuo crescere. Bisogna aspettare i giovani che abbiamo preso. Dobbiamo pensare prima di tutto a sfoltire la rosa, perchè non mi piace lasciare la gente in tribuna”.

Chi vorresti incontrare agli ottavi di Champions?   “Io per ora penso solo al Novara, e devo ricaricare i giocatori per quella partita”.

Quella di ieri sera ha unito maggiormente il gruppo? “Si le vittorie aiutano a crescere per autostima, adrenalina, convinzione nei propri mezzi. E’ importante anche per il futuro”.

Spazio al campionato, pensa a recupare punti? “In questo momento può succedere di tutto sia in positivo che in negativo. Dobbiamo concentrarci su tutte le partite. Non possiamo permetterci di perdere”

De Sanctis è più decisivo dei tre tenori? “De Sanctis è un portiere di grande livello. Sono tutti forti. Ci sono dei singoli che forse vengono fuori di più degli altri, ma la coseione del gruppo è la cosa più importante”

Come ha reagito al gol? Finchè non è finita la gara non ho esultato visto quello che è successo contro la Juve

Il Napoli finirà tra le prime tre? Questo lo si saprà alla fine. Lo dirò sempre fino alla noia: gli impegni in Champions ci hanno portato via tante energie.

Su Grava?  Gianluca è un ragazzo eccezionale e ieri gli ho voluto dare la soddisfazione di esordire in Champions. E’ un ragazzo che quando entra in campo da sempre il massimo

Come mai la squadra non va mai sotto la curva? Glielo dico sempre e non lo fanno mai. Ieri non c’ero a fine partita, non lo so il perchè.

A Novara schiererà la formazione in base al sintetico? No, abbiamo giocato già a Cesena e non abbiamo avuto problemi. Domani farò le mie valutazioni e vedrò chi sarà in grado di giocare dopo la partita di ieri sera

Paura di una squalifica? Non lo merito, basta guardare le immagini.

Il tecnico del Napoli oltre  alle domande di Massimo Ugolini, ha risposto a tante domande da parte dei tifosi lasciate su Twitter.

Michele D’Agostino