MILANO: PERSONA TRAINER DENUNCIATI PER SPACCIO ANABOLIZZANTI – Una vera e propria farmacia quella che le forze dell’ordine hanno trovato nelle abitazioni di due ragazzi milanesi di 27 e 25 anni, entrambi personal trainer presso varie palestre del capoluogo lombardo. I due sono stati denunciati per spaccio di sostanze dopanti: stando a quanto emerso dalle indagini, infatti, i due distribuivano ai frequentatori di questi stessi impianti sportivi una vasta gamma di anabolizzanti, dalla Metformina al Nandrolone, dal Turinabol al Winstrol, dal Testovis all’Eutirox. Si tratta di farmaci che aiutano ad aumentare in misura consistente la massa muscolare ma che possono provocare danni anche importanti a chi ne fa uso e che il Ministero della Salute considera allo stesso livello delle sostanze stupefacenti.
Il più giovane, M.B., studia Scienze alimentari ed è incensurato, mentre l’altro, L.B., ha precedenti per spaccio e, come verificato dalle forze dell’ordine, incassava guadagni extra prostituendosi con uomini. Entrambi fanno a loro volta abitualmente uso di questi medicinali.
Dall’inchiesta – che è stata avviata a novembre, dopo che uno dei loro “clienti” aveva avuto problemi di salute proprio a causa dell’assuzione degli anabolizzanti – è emerso che i personal trainer acquistavano le sostanze su siti web stranieri oppure le facevano arrivare dalla Campania, dove non è escluso che altre persone vengano iscritte nel registro degli indagati.
Redazione online