La questione sta diventando molto seria, se nel posticipo di questa sera la Roma non riuscisse a portare a casa i 3 punti battendo la Juventus all’Olimpico, potrebbe accadere l’irreparabile, e cioè la richiesta di dimissioni o l’esonero.
Dalla loro parte i bianconeri non hanno nessuna intenzione ne di regalare i 3 punti ai giallorossi, ne tantomeno di abbassare la guardia e rischiare di perdere il primo posto in classifica.
L’incontro del posticipo dovrebbe garantire al pubblico dei tifosi sia giallorossi che bianconeri una partita da “sballo” quindi, bella da vedere e piena di emozioni. Per Luis Enrique la vittoria contro la Juventus potrebbe far dimenticare il recente passato, in caso di perdita sicuramente la panchina inizierebbe a scottare.
Al posto del tecnico spagnolo tra i tanti papabili c’è quello di Carlo Ancelotti, ex allenatore del Chelsea e anche ex giocatore della Roma (dal ’79 al ’87). Sicuramente la panchina dei giallorossi è nei progetti di Ancelotti, anche se pare sia sua intenzione allenare un’altra squadra della Premier League prima di tornare in Italia.
Roberta Parisi