INTERVISTA MASSIMO COSTA – Caro Massimo, lieti di ospitarti su Direttanews. Dal 13 dicembre su Italia 1 ti vedremo nelle nuove puntate della sitcom Camera Cafè (di cui sei uno dei protagonisti, Pippo): puoi darci qualche chicca a questo proposito?
Innanzi tutto in questi nuovi duecento episodi, mancano alcuni personaggi: non vedremo Claudia Barbieri nel ruolo di Ilaria, Roberta Garzia nel ruolo di Gaia, Giovanna Rei (Giovanna la centralinista), Fabrizio Careddu nel ruolo di Carminati…. Qualche attore è uscito dal cast perché il personaggio aveva esaurito la sua funzione, ma entrano Lucrezia (Roberta Nanni), stalker di Paolo Bitta, la segretaria svampita Gloria (Desy Lucini) e la wedding planner Carlotta (Lucia Ocone). Nei 200 nuovi episodi della fiction ci saranno anche delle guest star d’eccezione: Maddalena Corvaglia nei panni di una prostituta, Francesco Pannofino, Nina Senicar, Syria, il cestista Gallinari e i Pooh.
Il tuo personaggio (il fattorino Pippo) subirà una metamorfosi nei nuovi episodi o verrà sempre “sopraffatto” dagli altri dipendenti dell’azienda?
Pippo resta sempre e comunque “una vittima del sistema”, quello dell’ ufficio di Camera Cafè, vittima di colleghi vecchi e nuovi, ma in qualche episodio lo vedrete cattivo e agguerrito contro Luca e Paolo a cui darà delle lezioni. Una sorta di rivincita sia per il personaggio televisivo, che per i gay che devono ribellarsi alle varie soverchierie dell’ ambiente in cui lavora.
Il successo così dilagante di Pippo pensi possa costituire una sorta di limite per le tue nuove esperienze professionali?
Assolutamente no! Ho tante frecce nel mio arco, il personaggio di Pippo è solo fine a Camera Cafè, già in passato ho interpretato altri ruoli, in atri film e sitcom..
Puoi darci qualche anticipazione sui tuoi progetti professionali futuri?
Attualmente sto finendo di girare il primo episodio di una nuova fiction dal titolo NATO IL 31 FEBBRAIO, con la regia di Luca G. Gabriele ( in collaborazione con Watchara Chiri e Massimo Russo..) Con un cast straordinario: da Pietro Genuardi, Lina Bernardi, Giorgio Caprile (da Cento Vetrine) a Alessandro Marrapodi, Antonio Sarasso, Salvatore Maniscalchi (che è il protagonista), a Manuel Signorelli, Sara Casiccia, Elisabetta Perotto, Gloria Anselmi (ex Miss Padania), Stefano Saccotelli, Marco di Marco e Mehdi Mahdloo, (bravissimi attori di teatro )…. La messa in onda è ancora top secret, anche noi attori non sappiamo in quale rete sarà trasmessa. Per saperne di più comunque, c’è un sito (www.natoil31febbraio.com) che è continuamente aggiornato, con foto, video e trailer ufficiale. Inoltre, sono in giro tra locali, piazze, teatri, con la mia ultima creazione ” The Cannibal Show ” in collaborazione con Massimo Fantecchi ( nel ruolo di attore-pasticciere ), dove durante il mio spettacolo di trasformismo e cabaret viene realizzata una torta che viene “plasmata” a fianco di una bellissima modella e che a fine show sarà mangiata dal pubblico presente. Mi chiedi cosa farò in futuro? Ma il futuro… parte già da adesso!!!
Simone Ciloni